Roma Vetus

Roma Vetus

ROMA VETUS è la fedele riproduzione della Roma Imperiale, con i suoi monumenti, il Colosseo, il Circo Massimo, il Circo di Nerone, il complesso dei templi, delle basiliche, delle piazze e dei luoghi istituzionali e pubblici. Il progetto è stato ideato per offrire un’attrazione eccezionale a visitatori e turisti, che potranno rivivere i monumenti più significativi della Roma antica che rappresentò la prima grande metropoli dell’umanità’. Esso è concepito come un vero e proprio parco tematico simile a quelli oggi realizzati negli Stati Uniti e in Europa e al contempo come meta turistica e culturale.

La struttura d’intrattenimento del Parco sarà prevalentemente costituita da giochi realizzati nella forma di strutture acquatiche e/o meccaniche, ma soprattutto mediante sistemi interattivi e di realtà virtuale, in modo da consentire ai visitatori una partecipazione il più attiva e realistica possibile. Prima di oltrepassare le mura della città, i visitatori potranno percorrere, lungo un tunnel multimediale, un itinerario storico, assistendo a spettacolari rappresentazioni virtuali.

Colosseo e il Circo Massimo ricostruiti potranno ospitare la rievocazione degli spettacoli teatrali, circensi e sportivi; nei Fori saranno celebrati trionfi di condottieri; nelle Basiliche Ulpia, Emilia e di Massenzio si potrà assistere a processi; nella Curia si reciteranno le sedute senatorie e nei templi i riti divinatori e le cerimonie votive.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.